11 cose da fare a Budapest in inverno!

Budapest è una città meravigliosa, in ogni stagione dell’anno! D’inverno certo si soffre un po’ di più a stare all’aperto. Ma ci sono numerosi metodi per attenuare i brividi, come per esempio sorseggiare un Forralt Bor (Vin brulé in ungherese) che potete trovare in uno dei tanti baracchini sulle strade del centro, o magari passare qualche ora alle terme per ricaricare le energie. Ecco allora 10 cose da fare a Budapest durante l’inverno per tutti quei turisti che si apprestano a venire in Ungheria durante le vacanze di Natale e a Capodanno!

1- Prendere un tram con le luci natalizie! A dicembre alcuni tram sono addobbati con luci natalizie. Bellissimi e suggestivi sia visti da fuori che viaggiandoci all’interno. In particolare consigliamo un giro sul tram 2, uno dei tragitti più belli al mondo! 

2- Passeggiare e fare un po’ di shopping nei mercatini natalizi! Quello storico di Vorosmarty, il mercatino di fronte alla Basilica di Santo Stefano con delle bellissime proiezioni sulla facciata della Cattedrale.

3- Pattinare sul ghiaccio in una delle piste più grandi e romantiche d’Europa. Dietro piazza degli Eroi, il laghetto adiacente al Castello di Vajdahunyad si trasforma in una bellissima pista di pattinaggio! Assolutamente da provare anche se non si è pratici di sport invernali!

4- Le terme sono un toccasana di Budapest, e quale stagione migliore per provarle se non l’inverno. Sfumature di Budapest ha pubblicato una piccola e comoda Guida alle terme di Budapest!

5- Assaggiare un Kürtőskalács! La bontà della Transilvania, un dolce che fa letteralmente impazzire tutti. Lo trovate nei mercatini di Natale e in numerosi stand gastronomici! 

6- Visitare una tra le rinomate pasticcerie ungheresi. Vi è la Caffetteria New York tra le più lussuose al mondo (si trova al piano terra dell’Hotel Boscolo), la pasticceria Gerbaud in pieno centro a Pest, la Auguszt con i suoi Isler eccezionali, o ancora la popolare Jég Büfé che trovate a Ferenciek tere! 

7- Gustarsi in un ristorante tradizionale la pietanza ungherese più famosa: il gulash! Una zuppa di carne di manzo in grado di ridarvi energie e calore per proseguire le vostre passeggiate al freddo!

8- Andare a prendere una birra al Szimpla kert, il “bar in rovina” più famoso di Budapest! Si trova in via Kazinczy, proprio dietro la Grande Sinagoga. 

9- Passare il capodanno a festeggiare in uno dei centinaia locali ungheresi! Eccovi una lista degli eventi per l’ultimo dell’anno!

10- Una crociera in battello di notte. Il giro in battello a Budapest è un’esperienza unica, da fare assolutamente. Di inverno ci sono meno battelli, ma già dalle 4 di pomeriggio è calato il buio in città e si può ammirare la fantastica illuminazione degli edifici.

11- Partecipare al Free tour di Sfumature di Budapest! Un’ottima occasione per iniziare a conoscere la città e per avere molte informazioni utili per il vostro soggiorno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...