Budapest con i bambini

Ecco dei consigli su dove andare e cosa visitare se venite a Budapest con i bambini!

LO ZOO

Lo Zoo di Budapest è spettacolare. Non solo per i numerosi animali che potete trovare, ha 1.072 specie animali, ma anche per l’architettura ricca di stile liberty. Inaugurato nel 1866 è uno dei più vecchi zoo d’Europa. Una gita vale assolutamente la pena. Ci sono moltissimi spazi e stanze per i bambini, divertimento assicurato. Un biglietto per adulto costa 2.800 HUF, per ragazzi 1.900 HUF. Apre alle 9.00 del mattino e la chiusura varia in base alla stagione. Si trova accanto alle terme Széchenyi.

Budapest_Zoo_2016_stamp_of_Hungary
Francobollo commemorativo dello zoo Foto: wikipedia

MUSEO DEL FLIPPER

Magari è un museo nel quale si potrebbero divertire di più gli over 40 ricordando la loro gioventù, ma siamo sicuri che anche i bambini apprezzeranno questo museo ricco di flipper. Con il biglietto d’ingresso si può giocare gratis a tutti i giochi. Ottimo per quelle giornate in cui fuori piove o fa freddo. Per avere più informazioni leggete questo articolo: “Un salto nel tempo: il museo del flipper di Budapest”

received_10155674933233939
Il museo del flipper

MINIVERSUM

Un mondo in  miniatura dove perdersi tra una passeggiata e l’altra a Budapest. Questo piccolo museo si trova nella parte iniziale del viale Andrassy. Rappresentate in scala 1:100 Budapest e altre città. Tanti schermi interattivi e anche la possibilità di intervenire direttamente nell’esposizione premendo pulsanti che fanno muovere veicoli o persone.  Ideale per i bambini e gli appassionati di modellismo. Aperto ogni giorno dalle 10.00 alle 18.00. 1.700 HUF per bambini, 2.400 HUF per adulti.

23561398_769530296575430_7631543257202838652_n
Il miniversum

ZOO CAFE’

In pieno centro, una caffetteria particolare dove mentre i genitori sorseggeranno il caffè i bambini non si annoieranno di certo. Infatti la stanza principale è piena di pappagalli che svolazzano liberi. Ma non solo, durante la vostra permanenza, il personale del locale vi porterà al tavolo ricci, tartarughe, camaleonti, conigli e serpenti. Tutti animali da accarezzare e da conoscere da vicino! L’indirizzo è: Fejér György utca 3, nel centro di Budapest, non lontano dal Mercato di Budapest. Spesso è necessario prenotare il tavolo.

29793564340_3878050d21_o
Lo Zoo Café di Budapest Foto: Ridikul.hu

MILLIPOP

La “casa della risata”, un enorme spazio (2.000 mq) dove i bambini possono cimentarsi in tantissimi giochi e attrazioni. Il prezzo del biglietto e l’orario d’entrata variano a seconda del periodo consultate il sito internet. Si trova a Buda nel Parco Millenaris, facilmente raggiungibile con la metro rossa o il tram 4-6.

Screenshot (89)
Il Millipop Foto: millipopojatszo.hu

IL BATTELLO SUL DANUBIO

Il giro in battello sul Danubio dura un’ora ed è molto spettacolare anche i bambini se lo possono godere alla grande. Tra l’altro nelle crociere della compagnia Legenda i bambini sotto i 9 anni non pagano, mentre quelli dai 10 ai 14 anni pagano 2.750 HUF. Il battello è comodo e con aree al coperto e all’aperto. Qui potete trovare il sito ufficiale.

budapest-1440679_960_720
Il Parlamento visto dal Danubio

MINIPOLISZ

Un luogo dove i bambini possono diventare poliziotti, cantanti, pompieri, cuochi e chi più ne ha più ne metta. Un’esposizione creativa e interattiva per i bambini, per dargli la possibilità di fare cose da grandi ma giocando e divertendosi. Lo spazio è molto grande e si trova proprio in centro città, a due passi dalla piazza Deák in via Király.  Qui il sito ufficiale. E’ aperto da mercoledì a domenica, dalle 10.00 alle 19.00.

Kertészet
Minipolisz a Budapest

CASA HOUDINI

Un piccolo museo sulla vita del grande mago e escapologista Houdini che nacque proprio a Budapest. Una volta entrati si verrà guidati attraverso la vita del mago grazie anche agli strumenti che utilizzava durante le sue magie. Alla fine della visita un piccolo spettacolo di magia, il momento clou della visita per i più piccoli. Aperto dalle 10 alle 19. Costo: 8 euro adulti, 6 euro i bambini sotto gli 11 anni d’età.

Budapest-House-of-Houdini.-Live-Magician-Show
Lo spettacolo di magia al museo Houdini

IL PALAZZO DELLE MERAVIGLIE

In ungherese “csodák palotája”. E’ un enorme parco per bambini dedicato alla scienza. E’ grande più di 1700mq e ci sono decine di giochi con i quali i bambini possono interessarsi ai processi scientifici. Divertimento e apprendimento!  Si trova nella parte sud di Buda, è raggiungibile con il bus 133E dalla fermata metro Szent Gellert (linea 4). Aperto dalle 10 alle 20. Qui il sito ufficiale.

27600-csodak-palotaja-1454590772
Il palazzo delle meraviglie

TERME PALATINUS

Ci sono tante terme a Budapest, ma molte potrebbero risultare noiose per i bambini. Ecco allora le Palatinus che si trovano sull’Isola Margherita. Sono terme molto grandi con una parte all’aperto e una parte al chiuso. Hanno molti giochi e attività per bambini, scivoli, vasca con le onde, etc., ma mantengono anche tutte le vasche termali per gli adulti. Inoltre d’estate ci sono grandi spazi verdi, ottimo per passare una giornata rilassante e divertente con la famiglia.

Palatinus Strandfürdő
Le piscine esterne delle terme Palatinus

I TOUR DI SFUMATURE DI BUDAPEST

I tour di Sfumature di Budapest sono ottimi anche per i bambini, nella nostra narrazione cerchiamo sempre di essere chiari, semplici e divertenti suscitando la curiosità dei più piccoli. Il tour più adatto è un tour privato in maniera da poter fare un itinerario su misura ed essere in gruppi più piccoli. Anche i nostri Free tour sono a misura di bambino, due ore di camminata in centro città con molti aneddoti e curiosità su Budapest e sugli ungheresi.

23270114_1829543097103191_4814066624244488090_o
Un Free tour di Sfumature di Budapest

© Riproduzione riservata

Foto: welovebudapest, miniversum, programturizmus.hu, csopa.hu, minipolisz.hu, budacastlebudapest.com, morgansgotravelling

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...