Le guide di Sfumature di Budapest sono le guide ideali per organizzare il vostro viaggio d’istruzione. Vi possiamo accompagnare alla scoperta di Budapest e dell’Ungheria.

Budapest in visita d’istruzione per le scuole

Possiamo fornirvi consigli sui luoghi da visitare e sui servizi (alloggio, ristoranti, etc.) che vale la pena prenotare. Vi portiamo a conoscere la città in maniera approfondita ma amichevole, e soprattutto con una narrazione adatta a studenti delle scuole.

Sfumature di Budapest non è un’agenzia turistica, ovvero non possiamo proporvi un pacchetto che comprenda volo+alloggio+servizi. Quello che possiamo offrirvi sono le nostre visite guidate. Ma non solo, possiamo anche aiutarvi nella scelta e nella prenotazione di alloggio, musei e altre attività, come ad esempio un giro in battello sul Danubio.

Ma soprattutto possiamo offrirvi assistenza 24 ore su 24 durante il viaggio, in maniera tale che i professori abbiano sempre un contatto diretto per qualsiasi evenienza. Un servizio di qualità, a prezzi ridotti rispetto ai servizi offerti dalle agenzie turistiche.

Il consiglio che vi diamo è di organizzare il viaggio e l’alloggio con un’agenzia turistica. Poi contattateci per quanto riguarda l’assistenza e le visite da effettuare a Budapest. Prima di accettare l’offerta che vi fanno le agenzie turistiche, in particolare riguardo all’alloggio, contattateci, saremo lieti di offrirvi consigli. In particolare spesso le scolaresche vengono spedite in alloggi scadenti.

Budapest: storia, cultura ed educazione

Sfumature di Budapest oltre ai tour generali della città può offrire le seguenti visite tematiche:

  • Percorsi dedicati alla memoria dell’olocausto.
  • Itinerari storici dedicati al Novecento.
  • Percorsi dedicati al comunismo e al 1989.
  • Tour tematico con letture dedicato al romanzo “I ragazzi della Via Pal”.
  • Tour tematico dedicato alla Rivoluzione del 1956.
  • Percorso di riflessione sulla propaganda.
  • Visite a regioni viti-vinicole ungheresi.
  • Visite a aziende agricole.
  • Visita alla centrale nucleare.

 

Giro in battello

battello danubio

Durata: 50 minuti
Costo: adulti 18 euro, studenti 15,50 euro

Il miglior rapporto qualità/prezzo

Ammirare la città dalla prospettiva del fiume. Prenotate il battello al tramonto o la notte, è un’esperienza unica, da fare in qualsiasi stagione. Vi porterete con voi uno dei ricordi più belli di Budapest. Durante il giro in battello è compreso un bicchiere di benvenuto e la guida in cuffie in italiano.

Le terme Széchenyi

terme szechenyi

Durata: biglietto giornaliero
Costo: 22 euro a persona

Un’esperienza da non perdere!

Le terme Széchenyi, sono le terme più visitate della città. 3 piscine esterne e 10 interne, acqua da 28° a 40° e tante saune renderanno la vostra giornata ricca di emozioni. D’estate è il luogo ideale per prendere il sole e rinfrescarsi, d’inverno i fumi che escono dalle acque calde rendono l’ambiente unico.