Tour di Buda

La collina di Buda si erge sulla capitale moderna. Qui si sono decisi i destini della nazione ungherese. Dalle prime fortificazioni del XIII secolo fino all’incoronazione di Francesco Giuseppe e Sissi, passando per la corte di Mattia Corvino e l’occupazione ottomana. Il distretto del Castello di Buda offre la possibilità di vedere bellissimi monumenti, come la Chiesa di Mattia ed il Bastione dei pescatori, di conoscere storie vecchie e nuove, dalla presenza turca ai bunker sotterranei, e di godere di una vista splendida su tutta la città. Il distretto del Castello è patrimonio UNESCO dal 1987.

1
La Chiesa di Mattia

Durata: circa 2 ore e mezzo

Partenza: da Piazza Deak Ferenc, di fronte alla Chiesa bianca senza campanile. Link di google maps qui.

Itinerario: Passeggeremo tra le strade del centro medioevale di Buda scoprendo il Palazzo reale, la residenza Presidenziale, i Bastioni della fortezza, la Chiesa di Mattia e tanti altri bellissimi luoghi, ma scopriremo anche le storie più intime e private che si nascondono fra le mura medioevali della città.

—————————————————————————————————————————————–

Costo:

12 euro per persona;

8 euro per studenti e residenti in Ungheria;

Gratis: minori di 14 anni.

Gruppi numerosi: ogni 4 biglietti acquistati 1 viene dato in omaggio.

Con un numero di partecipanti inferiore a 4 persone il tour parte comunque ma non sono previste riduzioni.

Questo tour necessita di un biglietto dei mezzi pubblici che non è compreso nel prezzo ma può essere acquistato al momento della partenza al prezzo di 300 fiorini o 1 euro.

Il pagamento del tour avviene in loco al momento dell’incontro con la guida!

E’ possibile pagare il tour anche in fiorini ungheresi. Per il cambio verrà utilizzato il cambio ufficiale della giornata. 

—————————————————————————————————————————————–

SCRIVICI SU FACEBOOK PER AVERE CONFERMA O CHIEDERCI INFORMAZIONI!

Rispondi