Battello a Budapest, un’esperienza da provare

Budapest è una città bellissima, ma la sera vista dal Danubio la città diventa meravigliosa con i suoi eleganti palazzi illuminati ad arte e i suoi ponti ricchi di storia, la capitale magiara acquista un fascino strabiliante. Farsi un giro in battello a Budapest quando ormai il sole è tramontato è “un obbligo” per qualsiasi turista che vuole vedersi il meglio della città.

Il Parlamento visto dal battello a Budapest
Il Parlamento visto la sera

Esistono diverse compagnie di battelli e diverse soluzioni. Sfumature di Budapest vi consiglia Legenda, compagnia che ha il miglior rapporto qualità/prezzo e che è la migliore tra le recensioni di Tripadvisor.

Il battello Legenda possiede una audio guida in italiano (raro da trovare nelle altre compagnie), un ottimo servizio e un comodo battello. Inoltre alla partenza del battello vi verrà fornita una bevanda a vostra scelta.

Il battello a Budapest di fronte al Parlamento
Il battello Legenda sul Danubio

Il battello a Budapest spesso può essere esaurito nei posti, la miglior soluzione è quindi riservare i biglietti. Lo potete fare nei nostri tour, oppure direttamente da internet, cliccando qui. Il tour in battello che vi consigliamo di fare è il “Danube Legend”, il tour che parte la sera quando il sole è tramontato. E’ la sera infatti il periodo migliore per il giro in battello.

Costo dei biglietti: adulti 5.500 HUF, studenti 4.400 HUF, bambini da 10 a 14 anni 2.750 HUF, sotto i 9 anni gratuito.

La crociera “Danube Legend” comprende:

  • crociera della durata di 1 ora
  • audio e video-guida in 30 lingue
  • bevanda a scelta (1 bicchiere) tra spumante, vino, birra, acqua minerale
  • wifi a bordo
Il battello Legenda dall'interno
L’interno del battello Legenda

Informazioni importanti:

  •   E’ importante essere al molo almeno 15 minuti prima della partenza del battello
  •  Il punto di partenza del battello Legenda è il molo numero 7
  •  Qui trovate sito web della compagnia
  •  Qui trovate la pagina da cui acquistare i biglietti

Come raggiungere il molo numero 7

  • Dalla fermata metro di Deak Ferenc avviatevi a piedi verso piazza Vorosmarty, poi continuate dritto verso il lungo Danubio. Arrivati sul lungo danubio attraversate i binari del tram e cercate il molo numero 7.
  • Dalla fermata metro di Ferenciek avviatevi a piedi verso il ponte bianco, prendete le scalinate sulla destra, scendete ed avviatevi verso il lungo danubio. Poco dopo troverete il molo numero 7.
  • Potete raggiungere facilmente il molo 7 se utilizzate il tram numero 2. Scendete alla fermata Vigado. Attraversate i binari e sarete a pochi metri dal molo 7.
Mappa per arrivare al molo Legenda
La mappa per arrivare al molo 7

 

Foto: maxpixel, pixabay, legenda.hu

 

3 commenti

Rispondi