Un giro in battello a Budapest è “un obbligo” per qualsiasi turista che voglia vedere il meglio della città

Budapest è una città bellissima, ma la sera vista dal Danubio la città diventa meravigliosa con i suoi eleganti palazzi illuminati ad arte e i suoi ponti ricchi di storia, la capitale magiara acquista un fascino strabiliante. Ecco alcuni consigli.

Giro in battello a Budapest con il miglior rapporto qualità/prezzo

Esistono diverse compagnie di battelli noi vi consigliamo Legenda, compagnia che ha il miglior rapporto qualità/prezzo e che è la migliore tra le recensioni di Tripadvisor.

Il battello Legenda possiede una audio guida in italiano (difficile da trovare nelle altre compagnie), un ottimo servizio e i battelli più belli e nuovi. Inoltre alla partenza del battello vi verrà fornita una bevanda a vostra scelta.

Per avere informazioni sui battelli clicca qui.

Giro in battello in estate e in inverno?

Assolutamente sì, tutte le stagioni sono ottime per fare il giro in battello. D’estate con il caldo si può stare all’aperto, mentre d’inverno ci si siede all’interno dove comunque le grandi vetrare permettono un’ottima vista.

battello a budapest

Il nuovissimo battello “Gondola”

Il momento migliore: il tramonto e la notte

La città quando tramonta il sole e si accendono le illuminazioni acquista tutto un altro fascino specie se vista dal fiume. Se avete la possibilità di fare solamente un giro in battello fatelo al tramonto o la notte, questi sono i momenti in cui sicuramente il giro rende di più.

Posti esauriti? Meglio prenotare in anticipo il giro in battello

Spesso i biglietti possono essere esauriti, la miglior soluzione è quindi riservare i biglietti. Lo potete fare cliccando qui.

Il tour in battello che vi consigliamo di fare è il “Danube Legend”, il tour che parte la sera quando il sole è tramontato. E’ la sera infatti il periodo migliore per il giro in battello.

Costo dei biglietti: adulti 21 euro, studenti 17 euro, bambini da 10 a 14 anni 11 euro, sotto i 9 anni gratuito.

La crociera “Danube Legend” comprende:

  • crociera della durata di 1 ora
  • audio e video-guida in 30 lingue
  • bevanda a scelta (1 bicchiere) tra spumante, vino, birra, acqua minerale
  • wifi a bordo

battello legenda budapest

L’interno del battello Legenda

Informazioni importanti:

  • E’ importante essere al molo almeno 15 minuti prima della partenza del battello
  • Il punto di partenza del battello Legenda è il molo numero 7
  • L’indirizzo è: Jane Haining rkp. 7, 1052
  • Questo il sito web della compagnia
  • Qui trovate la pagina ufficiale da cui acquistare i biglietti
  • Potete cancellare la prenotazione e venire rimborsati, dovete però cancellare la prenotazione almeno 24 ore prima scrivendo una mail alla compagnia Legenda: info@legenda.hu

Come raggiungere il molo numero 7

  • Dalla fermata metro di Deák Ferenc avviatevi a piedi verso piazza Vörösmarty, poi continuate dritto verso il lungo Danubio. Arrivati sul lungo Danubio attraversate i binari del tram e cercate il molo numero 7.
  • Dalla fermata metro di Ferenciek avviatevi a piedi verso il ponte bianco, prendete le scalinate sulla destra, scendete ed avviatevi verso il lungo Danubio. Poco dopo troverete il molo numero 7.
  • Potete raggiungere facilmente il molo 7 se utilizzate il tram numero 2. Scendete alla fermata Vigadó. Attraversate i binari e sarete a pochi metri dal molo 7.
  • Qui sotto potete vedere la mappa:

E non dimenticatevi di fare un tour per conoscere la città: clicca qui!