Free tour

Il Free tour dura circa 2 ore e si svolge a piedi nella zona centrale di Budapest. Permette di conoscere alcuni dei principali monumenti della capitale ungherese e di avere un’introduzione sulla storia e la cultura del paese. Il Free tour è un’ottima occasione per avere un primo approccio sulla città di Budapest.  

IMG_20170325_101336

Il Free tour come dice il nome stesso è un tour libero, non bisogna registrarsi o prenotarsi, basta presentarsi al punto di ritrovo nella ora indicata. Tuttavia consigliamo di avvertirci della vostra partecipazione per una migliore organizzazione. Il numero massimo di persone per tour è 30, quindi specie nei periodi di alta stagione vi conviene prenotarvi. Basta mandarci un messaggio su facebook, email o whatsapp. Il Free tour è un tour libero nel senso che non c’è un prezzo prestabilito, tuttavia se vi siete divertiti e ritenete di valutare positivamente il lavoro e la preparazione della guida al termine del tour avete la possibilità di lasciare un contributo, a vostra totale discrezione.

I Free tour di Sfumature di Budapest partono dalla scalinata della Chiesa Luterana (la Chiesa bianca senza campanile) in piazza Deak Ferenc nei pressi dell’uscita della metropolitana (qui fermano le Metro 1-2-3). Qui il punto esatto su Google Maps: clicca.

luteran
La Chiesa luterana di fronte la quale partono i tour

IL PERCORSO:

Partiremo dalla piazza Deak Ferenc ed attraverso una serie maestosa di palazzi arriveremo fino al lungo Danubio dove potremmo ammirare il Ponte delle Catene ed una invidiabile vista della collina di Buda. Poi ci dirigeremo verso la Basilica di Santo Stefano, mentre durante il percorso avremo modo di conoscere la storia e la cultura ungherese. Ammireremo il Parlamento e ne scopriremo i dettagli più importanti e simpatici. La passeggiata terminerà al piccolo Mercato coperto del V distretto dove si avrà la possibilità di mangiare qualche pietanza tipica.

Controlla quando partono i nostri PROSSIMI TOUR: clicca qui!

Le opinioni di chi ha già partecipato al Free tour: vai su Tripadvisor!

IMPORTANTE: Tutti i nostri tour partono dalla Piazza Deak (fermata metro gialla-rossa-blu) di fronte alla chiesa senza campanile. Qui le indicazioni su google.maps. Qui sotto le indicazioni per arrivare:

Vuoi avere maggiori informazioni? Scrivici a sfumaturedibudapest@gmail.com